Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$multi_keyword_mode is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 90
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_page is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 91
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_target is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 92
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_paragraph_switch is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 94
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_paragraph is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 95
Le scogliere di Los Gigantes sono enormi pareti di roccia che raggiungono un’altezza di più di 600 metri. Sono di origine vulcanica e si trovano nel Parco Rurale di Teno, sulla costa occidentale di Tenerife. Sono distribuiti tra i comuni di Santiago del Teide e Buenavista del Norte.
Sono in una zona di grande bellezza naturale dove si può godere di grandi esperienze. Le scogliere possono essere viste dal mare e dalla spiaggia, dall’aria durante un tour aereo e dall’interno di Tenerife da diversi punti di vista con diverse prospettive. Sotto il mare, i subacquei possono anche vederle fino a 30 metri di profondità.
I Guanci li chiamavano il “Muro del Diavolo” per le loro immense dimensioni.
Spiaggia di Los Guíos
La spiaggia più vicina si chiama “Playa de los Guíos”. Da lì si possono vedere liberamente e senza edifici in mezzo. È una piccola spiaggia con bandiera blu che offre tutto ciò di cui il bagnante ha bisogno per godersi la spiaggia: bagnini, sicurezza e bar sulla spiaggia.
Offre uno dei paesaggi più emblematici dell’isola, combinando sabbia vulcanica con acque cristalline protette da immense pareti di roccia. Qui troverete la possibilità di fare immersioni subacquee e godere della bellezza naturale delle scogliere sotto il mare. Un’altra opzione a vostra disposizione è quella di noleggiare una barca per uscire ed esplorare le acque del Mediterraneo e vedere alcuni cetacei nel loro habitat naturale.
Punto di vista Vistas de Los Gigantes
Questo è il belvedere più vicino alla spiaggia, è molto alto, si può salire a piedi, ma bisogna essere in buona forma fisica. Ha ripide scale a zig zag, panchine su cui sedersi e molta ombra.
Noleggiare barche per vedere le scogliere
Noleggio barche a Los Gigantes
Questo è il modo migliore per vederle e godere di tutta la loro maestosità. Le guide vi porteranno a navigare lungo le coste delle scogliere.
Fauna marina
Quando navighi nelle acque intorno alle scogliere potrai vedere cetacei come la balena pilota e il tursiope.
Attività acquatiche
Questa è una grande opportunità per gli avventurieri in cerca di divertimento e adrenalina. Si può fare snorkeling, kayak, paddle surf e immersioni.
Faro di Teno
È possibile accedere a questo faro da Punta de Teno, si trova in un luogo magico da cui si possono ottenere magnifiche viste. Il faro è attualmente disabitato perché funziona automaticamente. Stare in questo posto ti fa chiedere come alcune famiglie abbiano potuto vivere lì per così tanto tempo, isolate dalla civiltà e in un ambiente così selvaggio. Questo è uno scenario per sognatori e anime sensibili che trovano la bellezza ovunque.
Discesa del Barranco de Masca
Questa è un’idea favolosa per gli appassionati di trekking. È un percorso complicato e impegnativo, mettete i vostri scarponi da montagna e preparatevi all’avventura. Si tratta di un’escursione media di 4 ore lungo 5 km di burrone. Adatto solo a persone con un’adeguata preparazione fisica. Questo è un percorso scelto da molti per raggiungere la Baia di Masca, una spiaggia affascinante e poco conosciuta dove si può fare un meritato bagno dopo la discesa.