Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$multi_keyword_mode is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 90
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_page is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 91
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_target is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 92
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_paragraph_switch is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 94
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_paragraph is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 95
Questa volta ti parleremo del famoso vulcano Teide, una meraviglia naturale con una bellezza unica in tutto il mondo. È il vulcano più importante delle Isole Canarie, il terzo più alto del pianeta e uno dei più impressionanti.
Le sue caratteristiche geologiche e morfologiche sono uniche. Si trova al centro dell’isola e ha un’altitudine di 3.718 metri sul livello del mare. È la cima più alta di tutta la Spagna e, a causa della sua altitudine, è quasi sempre coperta di neve sulle sue pendici.
Parco Nazionale del Teide
Il vulcano si trova all’interno del Parco Nazionale del Teide, uno dei più visitati d’Europa. È stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 2007. Allo stesso tempo gode della distinzione di Bene Naturale per essere un luogo con una grande biodiversità biologica.
Il parco ha un’altitudine di oltre 2000 metri sul livello del mare e qui si trova la flora e la fauna più completa dell’isola. Ospita specie uniche che si trovano solo nel parco e da nessun’altra parte, così come specie endemiche delle Isole Canarie. C’è un’abbondanza di piccoli insetti che devi osservare e trattare con gentilezza perché non li vedrai da nessun’altra parte.
Questo parco è un’icona di Tenerife e un must per i turisti. Qui troverete varie colate di lava e coni che rendono il paesaggio ancora più interessante.
Tour
I paesaggi che si possono godere all’interno del parco sembrano essere fuori dal pianeta. Si può visitare la zona in macchina o con piacevoli passeggiate. Ci sono molte strade per avvicinarsi da diversi punti. Vi invitiamo ad esplorare ognuno dei suoi magici angoli.
Il percorso è segnalato e sicuro per coloro che desiderano entrare nella natura e disconnettersi dalla civiltà e dalla sua tecnologia. È una meravigliosa opportunità per entrare in contatto con la natura e riempirsi di tutta la sua energia.
Potete anche essere accompagnati da guide che vi condurranno lungo diversi percorsi di vari livelli di difficoltà.
Funivia
Non si può lasciare il parco senza prendere la funivia. Puoi salire a diverse stazioni, la base è a 2.300 metri e la più alta a 3.500 metri. Arriverai molto in alto, immagina cosa puoi vedere da lassù. Ma aspettate, potete andare ancora più in alto. Se scendi dalla funivia nel punto più alto e continui la salita a piedi, puoi raggiungere la cima del vulcano.
Il percorso è impegnativo ma la sensazione di essere in cima è incomparabile, ti troverai sul punto più alto di tutta la Spagna. Avrai Tenerife ai tuoi piedi e potrai osservare le isole di La Palma, El Hierro e La Gomera da un punto privilegiato.
Dopo il tour, potrai fermarti a riposare nel punto panoramico e continuare a goderti il panorama.
Preparati con tutto il necessario per la tua escursione, porta tutti gli strumenti di trekking per la tua sicurezza e comodità.
Turismo stellare
Questo è un osservatorio con la migliore vista del cosmo che potrai trovare, libero dalla maggior parte dell’inquinamento luminoso. Gli appassionati di tutto il mondo vengono qui per contemplare l’universo dal posto migliore del pianeta.