Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$multi_keyword_mode is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 90
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_page is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 91
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_target is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 92
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_paragraph_switch is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 94
Deprecated: Creation of dynamic property ILJ\Core\LinkBuilder::$links_per_paragraph is deprecated in /var/www/vhosts/canaryboatrental.com/httpdocs/wp-content/plugins/internal-links-premium11/core/linkbuilder.php on line 95
Playa Diego Hernandez è una gemma nascosta tra le coste, con splendide viste sulla baia e un incantevole ambiente selvaggio. È un paradiso per naturisti, hippy e amanti dei cani.
Caratteristiche di Playa Diego Hernandez
Playa Diego Hernández si trova sulla costa sud-occidentale di Tenerife, tra i villaggi di El puertito e La Caleta ad Adeje. Si trova molto vicino alle strutture del Costa Adeje Golf Course.
La spiaggia presenta una combinazione di zone con sabbia dorata e altre coperte da rocce. È lunga 200 metri e larga 25 metri. Da qui si possono ammirare i colorati tramonti di Tenerife, con l’isola di La Gomera sullo sfondo.
Grazie al suo difficile accesso, non è affollata come altre spiagge della località. È interessante per chi vuole godersi il mare e il sole in tutta tranquillità. Riceve il maggior numero di visitatori in estate, mentre è meno affollata nel resto dell’anno.
I pendii che circondano la spiaggia sono ricchi di cactus e tabaibas, piante caratteristiche delle coste di Tenerife. Vi si trova anche una vegetazione alofila, un tipo di pianta resistente al sale marino che attira diversi tipi di uccelli migratori. Per questo motivo, quest’area è considerata un Sito di Interesse Scientifico.
Come arrivare
Per visitarla, bisogna arrivare alla rotonda che unisce l’Avenida de los acantilados con la Calle Tajore, dove si trova un piccolo parcheggio in cui lasciare l’auto. Guardando verso il mare, vedrete una strada sterrata che conduce alla spiaggia. Dopo una discesa di 15 minuti, arriverete alla radiosa spiaggia di Diego Hernandez. Ricordate di indossare calzature adeguate per scendere i sentieri rocciosi che circondano la spiaggia.
Dalla capitale, Santa Cruz de Tenerife, ci vuole circa un’ora di auto.
Si può anche arrivare in barca dal mare. Alcune gite in barca prevedono una sosta davanti alla spiaggia di Diego Hernández, dove i passeggeri possono scendere per fare il bagno e rinfrescarsi dopo il viaggio.
Sereno e acque cristalline
L’acqua della spiaggia è di un bel blu cristallino e diventa gradualmente più profonda man mano che ci si allontana dalla riva. È generalmente priva di onde e offre un luogo sicuro per nuotare. Ma non siate troppo fiduciosi, fate attenzione alle onde prima di fare un tuffo.
È consigliabile visitare la spiaggia di Diego Hernández durante la bassa marea, quando ci sono più aree disponibili per sdraiarsi sulla sabbia. Con l’alta marea, l’acqua copre tutta la spiaggia, lasciando scoperte solo le rocce. Si consiglia di controllare la tabella delle maree prima di visitare la spiaggia https://tablademareas.com/es/islas-canarias/los-cristianos-tenerife#_mareas
Spiaggia naturista
È una delle spiagge di Tenerife dove gli amanti del naturismo possono godersi il mare in piena libertà. È anche una zona pet friendly dove di solito si portano i cani per divertirsi in mare.
Per molti anni questa spiaggia è stata la casa degli Hippy. Vivono in capanne primitive sulle scogliere dietro la spiaggia.
È anche un’area di campeggio non legale, preferita da molti per trascorrere la notte ed entrare in contatto con la natura.
Servizi
Essendo una spiaggia selvaggia, non ci sono servizi per i bagnanti.
Non troverete nemmeno bar, ristoranti o hotel vicino alla spiaggia. Vi consigliamo di portare con voi cibo e bevande, oltre all’attrezzatura per gli sport acquatici, se volete godervi appieno il mare e le onde.
Visitate Playa Diego Hernandez per sfuggire al rumore della città e alla folla dei resort di Tenerife. Vivete il mare con tutti i sensi, lasciandovi accarezzare dalla fresca brezza marina e dai caldi raggi del sole di Tenerife.